Buono a sapersi
Nella rubrica «Buono a sapersi» trovate tutto ciò che c’è da sapere sui prossimi eventi, le date importanti e gli ultimi aggiornamenti dell’Aggruppamento Difesa.

Testo: Comunicazione Difesa
Foto: ronson / Digitale Massarbeit
Primo posto per i cuochi dell’Esercito svizzero alle Olimpiadi di cucina
Lo Swiss Armed Forces Culinary Team (SACT) si è aggiudicato il primo posto alle prestigiose Olimpiadi di cucina di Stoccarda nella categoria «Community Catering» (ristorazione collettiva).

La squadra, composta da sei cuochi militari, si è imposta su altri 20 team ed è stata premiata come la miglior squadra militare tra tutte le Nazioni partecipanti. La giuria internazionale ha assegnato alla squadra nazionale di cuochi dell’Esercito svizzero un punteggio di oltre 90 punti, pari a una medaglia d’oro.
La più grande esposizione di arte culinaria del mondo
Le Olimpiadi di cucina di Stoccarda sono la più grande esposizione di arte culinaria del mondo e si svolgono ogni quattro anni. È stato cucinato un menu per 120 persone composto da tre piatti per aperitivo, un antipasto, due diverse portate principali con particolare attenzione alle verdure e un mini dessert.
Lo Swiss Armed Forces Culinary Team (SACT) è subordinato al Centro d’istruzione della sussistenza di Thun e coniuga ai massimi livelli il know-how civile con le esigenze militari.
L’esercito si presenta agli eventi più popolari
Nel 2024 l’Esercito svizzero sarà presente a manifestazioni di grande richiamo come il festival JazzAscona, il Pride di Lucerna e il Tour de Suisse. Non perdete queste occasioni per venirci a trovare al nostro stand.
L’esercito ci tiene a mostrarsi più accessibile e trasparente per instaurare un rapporto più stretto con la popolazione. Per questo sarà presente in occasione di diversi appuntamenti molto popolari nel 2024. I militari o il personale dell’esercito saranno presenti agli eventi per rispondere alle domande, condividere esperienze e illustrare le diverse funzioni e gli ambiti di attività dell’Esercito svizzero.
Tour de Suisse
12 giugno 2024 dalle ore 14.00 alle 17.30
Con il supporto degli atleti professionisti (ciclisti) di Macolin.
Jazz Festival Ascona (TI)
29 giugno 2024 dalle ore 15.30 alle 20.00
I soldati della banda militare promuoveranno la musica militare e si esibiranno tra le ore 15.30 e le 20.00.
Pride Festival Lucerne (LU)
31 agosto 2024
Con il sostegno di Chance Armee, del servizio specializzato Donne nell’Esercito e Diversità (DnED) e dell’associazione Queer Officers.












